Scrivere, perché?

Quello con la scrittura è un rapporto magico. Ancestrale. Lasciare un segno di sé, del proprio pensiero, delle proprie emozioni, della propria storia è un bisogno dell’essere umano. Un bisogno e una necessità che diventano vitali, quando la scrittura diventa sonda dell’anima e rifugio per il cuore.

Ci siamo certamente evoluti da quelli prime rudimentali incisioni sulla pietra; ci siamo affrancati da quella matita che sorregevamo con mano incerta quando abbiamo imparato a scrivere. Ma l’emozione che ci avvolge quando ci sediamo di fronte ad un foglio bianco, quell’emozione è sempre la stessa. Un’attesa, una trepidazione.

Il foglio bianco che ci guarda silente può fare paura. Lasciar andare ricordi dolorosi o malinconici spaventa, anche se, solo rimettendo in fila le scene della nostra storia, siamo in grado di leggerci davvero in profondità.

Scrittura nuda nasce per questo, per offrirti la possibilità di ri-scoprirti protagonista della storia più appassionante: la tua; donarti l’opportunità di condividerla con altri compagni di viaggio e l’occasione di vivere questa esperienza in un’atmosfera protetta, piacevole e confortevole.

La Dott.ss Cikada ed io ti accompagneremo e ti guideremo in questo emozionante viaggio, certe che alla fine, come in ogni viaggio che si rispetti, ti sentirai più ricco e più consapevole.

Articolo a cura della Dott.ssa Veronica Barsotti, antropologa, autrice, blogger.

file7391308350582

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...